RILIEVO DELLE DEFORMATE


Utilizzo di strumentazioni topografiche di alta precisione (teodolite, stazione motorizzata e/o scanner laser) per l'acquisizione di dati metrici ed assetti deformati relativi all'oggetto di rilievo.
L'impiego di scanner laser consente l'acquisizione di dati in numero elevato, tale da poter effettuare infinite sezioni (orizzontali e verticali) di controllo sugli elementi strutturali dell'edificio.
Tale rilievo permette la realizzazione di profili per l'analisi della verticalità di paramenti murari, sezioni orizzontali della fabbrica, a quote differenti, con definizione degli effettivi andamenti della muratura, prospetti con la rappresentazione delle sconnessioni o discontinuità delle superfici, deformate delle forometrie e degli elementi decorativi.


IL MATERIALE CONTENUTO IN QUESTO SITO WEB E' STRETTAMENTE RISERVATO.
La proprietà intellettuale delle immagini pubblicate su satsurvey.com è della società satsurvey s.r.l. e dei rispettivi committenti.
E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione scritta.

 

2007 - Cave ipogee di Cutrofiano: rilievo con sistema laser scanner

Tutte le immagini sono di proprieta di SatSurvey e dei rispettivi committenti. Se ne vieta ogni utilizzo non autorizzato